#RESTACASA

Dall’inizio dell’emergenza COVID-19, gli operatori Dipendenti e Volontari si sono prestati per evitare la propagazione del contagio. Grazie all’acquisto, a carico dell’Associazione, dei principali Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) gli operatori hanno avuto la possibilità di fare la loro parte. Hanno garantito i principali servizi (Emergenza extraospedaliera, Trasporti interospedalieri, servizio dialisi) nel rispetto delle norme di sicurezza e seguendo le buone norme di igiene.

8 Marzo 2020 – Gli operatori Dipendenti e Volontari si sono uniti per formare una Task Force per fronteggiare l’emergenza COVID-19. Hanno messo insieme idee, conoscenze e capacità per minimizzare il rischio di contagio all’interno della Pubblica Assistenza. Prendendo spunto dai protocolli Aziendali USL e dell’Istituto Superiore di Sanità sono stati creati protocolli interni su misura per la gestione del personale, dei mezzi e della sanificazione. In particolare, per quanto riguarda la sanificazione, la formazione di un percorso di decontaminazione per le Ambulanze ha reso pressoché nulla la possibilità di trasmissione del virus.

4 Maggio 2020 – Fine del Lockdown totale per l’Italia. Gli operatori sanitari e non hanno l’opportunità di “prendere aria”. I sacrifici fatti da Soccorritori, Autisti-Soccorritori, Operatori Socio Sanitari, Infermieri, Medici e molte altre figure professionali, hanno portato la defervescenza della curva dei contagi in Italia. E’ importante che questi sacrifici non vengano vanificati a causa di una mancata applicazione delle norme igieniche e disposizioni di distanziamento sociale.

10 motivi per unirti a noi. Oggi più che mai abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, per una comunità più giusta e solidale. Scopri di più in questo articolo...
Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza i supporti tecnologici per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio.
Una realtà nuova per tutti. Protocolli differenti, metodologie insolite, emozioni forti e supporto psicologico. Come ci ha cambiato il virus.