Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l’epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.

A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.

La tua privacy è tutelata

Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell’app con il server sono protetti.

Noi di Avap Sestola non vogliamo esprimere un giudizio riguardo questa applicazione, poiché ogni persona è libera di fare le proprie scelte. In questo articolo esponiamo funzionalità e finalità di questo strumento per fare chiarezza, soprattutto in questo periodo. Ci raccomandiamo di verificare sempre le fonti dalle quali ricevete notizie e di seguire le dichiarazioni ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità. Insieme possiamo vincere!

I testi e le informazioni sono stati estrapolati direttamente dal sito ufficiale Immuni Italia. Tutte le informazioni sono verificate e reperibili qui.

Per maggiori informazioni visita il sito web https://www.immuni.italia.it/

Categories:

Comments are closed